logo banner top

Da notizie apprese dai nostri consociati della struttura da Lei gestita sono emerse alcune criticità strutturali e di dotazioni per l’espletamento dei compiti a loro assegnati.

In particolare è stata segnalata la necessità di automatizzare la porta di ingresso naturalmente con videocitofono, e di predisporre altresì un sistema di videosorveglianza della struttura.

Da quanto emerso pare che proprio l'Ufficio Interdistrettuale di Bologna sia l'unica ad essere sprovvista di questi accorgimenti utili a salvaguardare la sicurezza delle persone, i beni dell'amministrazione e l'ordine interno. Tutte le altre sedi sono dotate da tempo di sistemi di controllo delle porte di accesso e telecamere, anche se in alcune risultano ormai obsolete.            Tale esigenza è avvertita ancor più alla luce del fatto che, a quanto pare, si sono verificati già episodi di atti di vandalismo ai danni di personale dipendente dell'ufficio di Bologna, telefonate oltraggiose in danno del personale di P.P. addetto alla portineria, etc.

Analogamente è scaturito la necessità di dotare il personale di alcuni strumenti di dotazione a dir poco essenziali per lo svolgimento in sicurezza dei compiti istituzionali, come l'acquisto di telefoni cellulari di cui dotare le pattuglie automontate in servizio esterno.

Il cellulare di servizio dotato di connessione internet con le varie applicazioni utili (es. google maps, whattsapp) risulta essere indispensabile per lo svolgimento dei servizi esterni operativi, come l'accertamento dell'idoneità del domicilio ex lege 199/2010 e lo sarà ancor di più in vista dell'imminente avvio dei controlli esterni in ordine al rispetto delle prescrizioni inerenti le misure alternative o le pene sostitutive di pene detentive brevi, in forza delle leggi vigenti.            Si evidenzia infine che nonostante di recente sia stato assegnato nuovo personale, non sono state ancora allestite le postazioni di servizio con PC e strumenti indispensabili al lavoro quotidiano, per la redazione di relazioni di servizio e di atti inerenti gli accertamenti L.199, la compilazione del SIAT, gli inserimenti SDI.

Per quanto sopra, si confida nella Vs. sensibilità affinché si provveda a dotare il Personale dei mezzi idonei richiesti e, soprattutto, a dotare la struttura di quella tecnologia minima a garantirne sicurezza alla stessa oltre che a tutto il Personale ivi in servizio.

In attesa si porgono distinti saluti


Ritrovaci su Facebook

facebook emilia

Iscriviti alla UIL

iscriviti adesso alla uil

Servizi UIIL

serviziuil Enti Ital serviziuil Enti Caf

serviziuil Enti Adoc serviziuil Enti Uniat

serviziuil Enti Arcadia serviziuil enti Mobbingstalking

Link utili

logo uillogo uilpalogo giustizialogo polizia penitenziaria

logo eap

 

Pubblica Amministrazione

rassegna stampa

Convenzioni per gli iscritti

convenzioni per gli iscritti

Notizie dalla UIL

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Chi è online

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online