logo banner top

Egregi,
ancora una volta la scrivente Organizzazione Sindacale ha l’obbligo di evidenziare una grave problematica, causa di enorme disagio lavorativo, che si sta riscontrando presso l’Istituto all’oggetto specificato.
L’organico del minorile bolognese infatti, risulta ridotto ai minimi termini, tanto da non permettere la copertura regolare di tutti i posti di servizio.
Basta, infatti, un piccolo imprevisto come un’assenza per malattia, per far crollare tutto il programmato ed il conseguente sistema lavorativo.
Ormai, è una prassi consolidata che il personale svolga turni di oltre 12 ore di servizio poiché l’organico operativo è talmente ridotto che un Agente è costretto a spostarsi tra le varie postazioni più volte in base alla presenza dei detenuti nelle varie attività.
L’organico attuale pertanto risulta assolutamente insufficiente a garantire il regolare espletamento dell’attività penitenziaria.
Se a tale carenza si aggiunge l’aumento esponenziale dei detenuti presenti (ormai si viaggia con ben oltre i 40 detenuti) con i conseguenziali aumenti di traduzioni, piantonamenti, colloqui, incombenze dell’Ufficio Comando e continue presenze di minori anche al C.P.A. si comprende bene quali e quanti sacrifici sono in carico al Personale.
Tra l’altro la Giustizia Minorile non ha previsto nessun incremento di Personale in vista dell’assegnazione del 181 corso per la sede di Bologna che sicuramente andrà a peggiorare la carenza di personale.
Per quanto sopra, se la volontà del DGMC è quella di non assegnare uomini, chiediamo perlomeno di procedere ad un immediato sfollamento della struttura che consente a quel poco personale presente di non essere sfruttato e di poter fruire dei diritti soggettivi.
In attesa di cortese e sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti

Allegati:
Scarica questo file (Prot. 021.pdf)Prot. 021.pdf[ ]112 kB

Ritrovaci su Facebook

facebook emilia

Iscriviti alla UIL

iscriviti adesso alla uil

Servizi UIIL

serviziuil Enti Ital serviziuil Enti Caf

serviziuil Enti Adoc serviziuil Enti Uniat

serviziuil Enti Arcadia serviziuil enti Mobbingstalking

Link utili

logo uillogo uilpalogo giustizialogo polizia penitenziaria

logo eap

 

Pubblica Amministrazione

rassegna stampa

Convenzioni per gli iscritti

convenzioni per gli iscritti

Notizie dalla UIL

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Chi è online

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online