logo banner top

Signor Provveditore,

                               nel corso della sua presentazione alle Organizzazioni sindacali abbiamo molto apprezzato il suo discorso soprattutto laddove ha riconosciuto la sofferenza cronica di Personale in tutti gli Istituti del distretto.

                               Proprio per questa ragione siamo certi che capirà la nostra azione sindacale degli ultimi mesi, contro il suo predecessore che, con due interpelli emanati, voleva sottrarre altre tre unità dalla prima linea a vantaggio del Superiore Ufficio del Prap dove ricordo che il Personale di Polizia Penitenziaria presente è esattamente in linea con la pianta organica del D.M del 02/10/2017 quantificato dalla stessa amministrazione e non dalle organizzazioni sindacali.

                               Come ben sa questa O.S. è stata costretta, visto il non recepimento delle nostre doglianze, a ricorrere alla Commissione Arbitrale Regionale poiché, a ns avviso, il Dott. Sbriglia aveva violato tutte le norme e gli accordi pattizi in tema d'interpelli, trasparenza amministrativa e non corrette relazioni sindacali.

                               In effetti nella seduta della CAR del 04 u.s. tutti i membri della stessa, sia di parte pubblica che sindacale, hanno votato all'unanimità tutte le nostre segnalazioni di violazioni.

                               Per quanto sopra auspichiamo che, quanto prima, proceda a recepire la decisione della CAR e provveda senza indugio a revocare l'interpello nella parte in cui si richiede la seconda unità al magazzino vestiario regionale e, naturalmente, anche quello per un addetto all'ufficio detenuti e trattamento poiché, l’emanazione di detto bando, ha avuto la stessa ed identica  procedura d'interpello che la C.A.R. di pochi giorni fa ne ha accertato tutte le violazioni.

Siamo convinti che non ci costringerà ad un nuovo ed ennesimo ricorso alla Commissione Arbitrale poiché  i motivi di doglianza sarebbero identici al precedente ed avrebbe come conseguenza solo ed esclusivamente un danno erariale conseguente alla fruizione di permessi sindacali per la parte sindacale e spese di missione per la parte pubblica

In attesa di urgente riscontro, Le porgo i miei più  distinti saluti

Il Segretario Regionale

Domenico Maldarizzi

Allegati:
Scarica questo file (Prot. 188.pdf)Prot. 188.pdf[ ]185 kB